Termini & Condizioni

1. Introduzione

L’accettazione dei Termini & Condizioni di Utilizzo del sito www.tecnologiemusicali.it è condizione necessaria per poter usufruire dei servizi proposti ed offerti all’interno del sito stesso. Al momento della registrazione di un account sul sito lei ha la possibilità di leggere attentamente, valutare e eventualmente accettare i Termini & Condizioni di utilizzo del sito.

2. Trattamento dei dati personali
Tutte le informazioni personali fornite nel momento della registrazione sul nostro sito sono soggette alla nostra Policy Privacy.

3. Informazioni Generali
La piattaforma di corsi online www.tecnologiemusicali.it, gestita in proprio dall’editore ConTempoNet titolare dei diritti relativi alle pubblicazioni sulle quali si basano i corsi di supporto proposti, consente agli utenti registrati sul sito, definiti “studenti”, di utilizzare i suddetti corsi di supporto gestiti direttamente dal docente responsabile del Corso di Tecnologie Musicali dell’istituto frequentato. I docenti, in collaborazione con l’editore ConTempoNet, mettono a disposizione sulla piattaforma contenuti video, audio e testuali e altri servizi di apprendimento gratuitamente.

ConTempoNet si riserva in qualunque momento la possibilità di modificare qualsiasi punto dei Termini e Condizioni riportati in questa pagina e in tutte le sue appendici presenti nell’elenco del punto 1. Introduzione, ogni qual volta i presenti Termini e Condizioni siano soggetti a modifiche. In caso di modifiche ogni iscritto verrà informato attraverso un messaggio sul suo account.
Con l’uso continuo della piattaforma e dei suoi servizi è sotto intesa l’accettazione da parte dell’utente registrato delle nuove modifiche apportate ai Termini e Condizioni.

ConTempoNet non è in nessun modo responsabile per tutti i costi derivanti da servizi di accesso ad internet, telefonia e/o altre spese di qualsiasi natura necessarie per poter accedere alla piattaforma.

Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, qui di seguito indicati anche come i “contenuti”)sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’editore  ConTempoNet o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi.

L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.

È possibile accedere al sito esclusivamente per scopi leciti. L’utente al momento della registrazione si impegna a non utilizzare i Corsi proposti per qualsiasi uso estraneo alle funzioni di supporto del sito tecnologiemusicali.it,  assumendo ogni responsabilità per eventuali violazioni.

4 Obblighi specifici per gli utenti che utilizzano il sito
L’utente riconosce e accetta espressamente che:

  1. il sito e gli eventuali servizi accessori sono forniti “come sono” e “come disponibili”. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte del titolare del sito. b. Il titolare del sito non garantisce (i) che il sito,  gli eventuali servizi accessori soddisferanno le esigenze dell’utente, (ii) che il sito i servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) l’aspettativa dell’utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del sito, dei servizi siano veritieri e affidabili (iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del sito e/o dei software possano soddisfare le esigenze dell’utente, né che (v) eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti. c. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del sito ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’utente che è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’avere utilizzato il sito, e i servizi.
  2. Registrazione e sicurezza
    Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate.
    L’utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che l’editore, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.
    La password scelta dall’utente al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. Gli utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al titolare del sito, all’editore e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo scrivendo a privacy@tecnologiemusicali.it  fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali.

L’utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio dell’editore o del gestore del sito, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

Al momento della registrazione l’utente inoltre assicura che:

  • Se è minorenne, quindi ha meno di 18 anni, ha ottenuto il consenso da parte dei genitori o di un suo tutore per utilizzare il sito e i suoi servizi;
  • Non promuoverà a nessun titolo e per nessuna ragione, nessuna tipologia di pubblicità sul sito  tramite forum, messaggi, prodotti o altri canali;
  • Non condividerà contenuti inappropriati, offensivi, razzisti, sessuali, pornografici, ingannevoli, falsi, copiati, diffamatori o calunniosi;
  • Non rivelerà informazioni personali ad altri utenti, in caso contrario sarà l’unico e il solo responsabile dei dati condivisi;
  • Non pubblicherà informazioni quali la password, nomi utente, numeri di telefono, indirizzi email di altri utenti, a meno che non siano accessibili al pubblico sul web.
  • Nell’utilizzo dei servizi di messaggistica social presenti sul sito e sui forum collegati ai corsi si asterrà dall’utilizzo di termini calunniosi o dall’utilizzo di messaggi finalizzati alla vendita di prodotti o servizi e inoltre a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio inappropriato sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definita a tutti o a parte dei servizi del sito tecnologiemusicali.it
  • È consapevole di essere responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. L’editore, il gestore del sito, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondendo quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi che, a loro discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale del sito.
  • non utilizzerà il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del sito;
  • nonutilizzerà il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio

5 Obblighi specifici per i docenti
Ogni docente registrato accetta di riconoscere tra i propri obblighi anche quelli presenti nel punto  4 Obblighi specifici per gli utenti che utilizzano il sito in quanto utente del portale.

Se verrà attivato un profilo docente dovrà accettare questi punti integralmente, assieme a tutte le altre norme riguardanti i docenti, esplicate successivamente in questa pagina:

  • ConTempoNet può decidere in qualsiasi momento se approvare o meno le richieste per l’abilitazione del profilo docente;
  • La richiesta per diventare docente dovrà essere presentata tramite la dorm disponibile alla pagina www.tecnologiemusicali.it-iscrizione-docente
  • Nel caso di contenuti autoprodotti dal docente, il docente stesso dichiara sotto la sua responsabilità di esserne il solo e unico proprietario o di avere le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi di utilizzo dei Contenuti inseriti nel sito, e autorizza ConTempoNet a riprodurre, distribuire, eseguire pubblicamente (anche per il tramite di un audio digitale trasmissione), visualizzare pubblicamente,  i suddetti contenuti attraverso Corsi di supporto inseriti nel sito tecnologiemusicali.it e che nessuno dei contenuti inseriti nel sito viola qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi;
  • Il docente non potrà trasmettere attraverso il sito nessuna tipologia di pubblicità;
  • Non impedirà ad altri docenti di pubblicare corsi sul sito

Nessun docente o studente ha il diritto di utilizzare il sito tecnologiemusicali.it per qualsiasi comportamento che rechi danni all’immagine dell’edizione ConTempoNet o di altri studenti o docenti. Ogni abuso comporterà la sospensione immediata dell’account e a seconda dei casi la segnalazione presso le autorità competenti

In linea generale qualsiasi comportamento non conforme al punto 4. Condotta e a tutte le sue appendici o a qualsiasi comportamento illecito sarà soggetto a segnalazione alle autorità competenti

6. Limitazione di responsabilità
Il sito è un spazio messo a disposizione a titolo assolutamente gratuito a docenti e studenti di Licei Musicali, Conservatori e Scuole di Musica che hanno adottato le pubblicazioni dell’Editore ConTempoNet. ConTempoNet non assume docenti né è responsabile di  interazioni tra docenti e i loro studenti o responsabile per le controversie, reclami, perdite, lesioni o danni di qualsiasi genere che potrebbero sorgere tra docenti e studenti.

ConTempoNet, fatta eccezione per i corsi messi a disposizione direttamente dall’Editore, non controlla il contenuto dei Corsi gestiti direttamtne dai docenti sul sito e non garantisce in alcun modo l’affidabilità, la validità, l’ accuratezza e la veridicità di tale contenuto inoltrato. ConTempoNet non ha alcuna responsabilità  per il vostro accesso o l’utilizzo di qualsiasi Contenuto inviato .

Il Sito e i corsi possono dare accesso a collegamenti a siti web di terze parti, direttamente o attraverso corsi o istruttori .ConTempoNet non approva nessuno di questi siti di terze parti e non li controlla in alcun modo. Di conseguenza,ConTempoNet non si assume alcuna responsabilità associata a siti di terze parti.

7. Registrazione su sito
Per iscriversi ai corsi online, sarà necessario registrarsi e attivare un account, username e password . Al momento della registrazione, le informazioni fornite saranno esclusivamente utilizzate per il regolare utilizzo del sito e a nessun titolo cedute a terzi. L’utente è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza del tuo account, del nome utente e della password  e di tutte le attività associate o che si verificano all’interno dell’account.  Come già indicato al punto 4, è necessario segnalare immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account e di qualsiasi altra violazione della sicurezza. ConTempoNet non è responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto dei requisiti precedenti o come conseguenza dell’ uso del tuo account, con o senza la vostra autorizzazione. L’utente non può trasferire il suo account a nessun altra persona o utilizzare account di chiunque altro in qualsiasi momento senza l’autorizzazione del titolare dell’account . Nei casi in cui ha autorizzazioni a registrare un’altra persona, tra cui un minore, l’utente sarà responsabile per qualunque utilizzo di tale account in merito al presente accordo e a tutte le sue appendici.

8. Copyright, marchi e brevetti
Tutti i marchi, loghi, testi, video, prodotti digitali e qualsivoglia elaborazione creativa appartiene ai rispettivi proprietari e alle rispettive aziende, ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica.
ConTempoNet è un marchio coperto da diritto di autore, tutti i contenuti creati direttamente da ConTempoNet sono riservati.

9. Cancellazione
ConTempoNet può azzerare l’utilizzo del sito e dei contenuti immediatamente senza preavviso per qualunque violazione da parte di questi Termini o di qualsiasi delle nostre politiche applicabili, come pubblicato sul sito di volta in volta. Si può recedere dall’utilizzo del Sito o dei Corsi in qualsiasi momento, cessando di accedervi.

9.1 Sospensione del servizio
Vista la natura di internet, ConTempoNet può in qualsiasi momento terminare il servizio, limitarne l’utilizzo o sospenderlo a tempo indeterminato per qualsivoglia causa di natura ordinaria o straordinaria.

10. Corsi autoprodotti dai Docenti
I docenti che intendono pubblicare Corsi autoprodotti sul sito www.tecnologiemusicali.it devono accettare i seguenti punti prima di pubblicare un qualsiasi Corso.
La richiesta di pubblicare corsi di formazione tramite la form di iscrizione docenti disponibile sul sito www.tecnologiemusicali.it è soggetta all’approvazione da parte dell’Editore ConTempoNet.
Il docente è responsabile per tutti i contenuti pubblicati e assicura di essere il proprietario o avere le necessarie licenze, diritti, consensi e le autorizzazioni, competenze, conoscenza e abilità, per insegnare e offrire i Corsi attraverso il sito tecnologiemusicali.it.
Il docente non inserirà nei sui corsi contenuti inappropriati, pornografici, falsi, ingannevoli o diffamatorii e non utilizzerà i Corsi per qualsiasi attività diversa per la fornitura di materiale di supporto, didattica e servizi didattici per gli utenti del Sito. Non intraprenderà alcuna attività che richiederà a ConTempoNet di ottenere le licenze o di pagare alcuna royalty a terzi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il pagamento di royalties per l’ esecuzione pubblica di eventuali opere musicali o registrazioni audio. Il docente risponderà prontamente agli studenti che intendono frequentare i vostri corsi e di garantirà una qualità di servizio commisurato alle norme di settore e servizi di istruzione in generale. Una volta caricato il materiale didattico all’interno del portale quest’ultimo sarà archiviato sui nostri server o su spazi o servizi esterni di archiviazione senza alcuna restrizione di servizio, se si intende restringere i servizi esterni di archiviazione, è necessario contattare direttamente il supporto diConTempoNet.

10.1 Volontà
Se intende pubblicare un suo Corso su tecnologiemusicali.it il docente accetta tutti i termini riportati in questo accordo, termini e condizioni e sue estensioni, volendo usufruire dei servizi di upload del corso e della promozione di ConTempoNet dei propri prodotti tramite il sito.

10.2 Inserimento dei Corsi
Il docente potrà utilizzare Corsi preimpostati da ConTempoNet e l’intero materiale comprensivo di testo, audio, immagini e video per il caricamento dei corsi online all’interno della piattaforma sarà di competenza dell’editore ConTempoNet. Nel caso di Corsi auto prodotti il docente avrà la possibilità di creare e gestire il proprio Corso direttamente dal suo account. Il docente autorizza ConTempoNet a distribuire per suo conto a titolo assolutamente gratuito i suoi Corsi tramite il portale www.tecnologiemusicali.it e tramite i siti affiliati o in partnership e con tutti i canali e i mezzi pubblicitari che il sito riterrà necessari per la promozione dei Corsi . Tutti i materiali forniti dal docente verranno caricati all’interno del server del sito o su spazi di archiviazione esterni quali servizi di cloud, player o altri servizi per upload di file multimediali, eventuali restrizioni da parte del docente per i servizi di archiviazione o gli spazi sui quali archiviare i prodotti dovranno essere comunicati preventivamente al sito.

10.3 Responsabilità
Questo accordo viene accettato integralmente assieme a tutti i Termini e Condizioni, Linee Guida per la pubblicazione dei corsi, Norme per i docenti e regole del sito.

10.4 Diritto d’autore
Il docente dichiara di essere il legittimo proprietario dei diritti su qualsivoglia elaborazione di testo, immagini, audio e video inserita nei corsi e concede al sito i diritti di distribuzione dei propri corsi online.

10.5 Manleva
Il docente è unicamente responsabile dei propri Corsi pubblicati sul sito tecnologiemusicali.it e solleva ConTempoNet da qualsiasi colpa, danno di qualunque tipo verso terzi in merito ai contenuti pubblicati.

10.6 Ottemperanza agli accordi
Il docente si impegna ad ottemperare agli accordi presi con il sito e di non compiere azioni che possano danneggiare l’immagine, la solidità aziendale, la reputazione e l’attività svolta dal sito.

10.7 Risoluzione dell’accordo
Entrambe le parti hanno la facoltà di rescindere la collaborazione inviando una comunicazione alla controparte. Vista la natura dell’attività l’accordo è da sottointendersi a tempo indeterminato.

11 Accettazione dei Termini e Condizioni
Accettando i seguenti termini e condizioni durante la registrazione al sito lei dichiara di accettare:

  • Di aver letto, capito, compreso e di voler utilizzare il sito rispettando i Termini e Condizioni con tutte le sue estensioni e appendici presenti in questa pagina, anche in link esterni;
  • Tutto quello che è elencato in questa pagina precedentemente e successivamente a questo punto rappresentano l’intero accordo da accettare per l’utilizzo del sito;
  • Se una qualsiasi disposizione di questi Termini risulta essere essere illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle presenti Condizioni e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni;
  • ConTempoNet in caso di violazione di un qualsiasi punto in questo accordo potrebbe decidere di sospendere il suo account, addebitarle richieste di risarcimento in caso di danni diretti all’azienda o segnalarla alle autorità competenti in caso di illeciti, truffe, violenze o qualsiasi altra forma di comportamento che esuli dal vivere civile;

Ogni controversia derivante da questo accordo sarà unicamente ed indiscutibilmente del Foro di Roma.

© ConTempoNet sas. Tutti i diritti riservati - PARTITA IVA 05174251008